top of page

Assicurazione

Siete alla ricerca di un'esperienza di viaggio senza preoccupazioni? Siete nel posto giusto! Benvenuti nella nostra pagina web dedicata all'assicurazione di viaggio, dove mettiamo al primo posto la vostra tranquillità.

​

La Vostra Esperienza di Viaggio Senza Preoccupazioni

​

Tutti i Programmi "Tymora Global Study", sono coperti dalle garanzie offerte dal fornitore Insurance Travel 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Insurance Travel ogni anno ricerca fra le migliori compagnie assicurative la formula migliore per voi genitori, con i seguenti criteri:

1) Qualità e solidità dell'azienda assicurativa

2) Ottimi massimali su tutte le voci assicurate 

3) Velocità e professionalità nell'assistenza della gestione dei reclami

​

              il tutto sempre con il supporto del nostro Team.
 

Per le prossime Vacanze Studio, Estate 2025, la scelta è ricaduta sull'operatore assicurativo NOBIS e qui di seguito sono elencate le garanzie operanti in favore dell’Assicurato e le somme assicurate. Si rammenta che i dettagli di ogni singola garanzia operante sono contenuti e scaricabili nelle Condizioni di Assicurazione sotto riportate. 

​

“I4T PLATINO MBA 5.000” 

​

11a8f386-435b-4512-944c-36069381f019.jpg
tabella I4T PLATINO MBA 5.000 .jpeg

“I4T PLATINO MBA 3.000” (per vacanze studio con importo massimo di € 3000,00)

tabella I4T PLATINO MBA 3.000 .jpeg

I documenti sopra indicati costituiscono un estratto delle coperture offerte e assumono carattere indicativo e non esaustivo, senza valenza contrattuale. L'apertura del sinistro, l'invio dei documenti alla compagnia assicuratrice e la gestione del seguito del sinistro sono operazioni che il viaggiatore dovrà gestire autonomamente, seguendo le indicazioni fornite dalla compagnia stessa.

​

La garanzia per annullamento viaggio prevede un rimborso delle penali applicate dall'organizzatore, secondo le seguenti cadenze: fino a 39 giorni prima dell’inizio del viaggio: 40% della quota di partecipazione; da 38 a 31 giorni prima dell’inizio del viaggio 50% della quota di partecipazione; recesso da 30 a 15 giorni prima dell’inizio del viaggio: 70% della quota di partecipazione; recesso da 14 a 7 giorni prima dell’inizio del viaggio: 80% della quota di partecipazione; recesso nei 6 giorni antecedenti l’inizio del viaggio: 90% della quota di partecipazione; da 5 giorni prima dell'inizio del viaggio fino alla data di partenza non vi è diritto ad alcun rimborso. In conseguenza del verificarsi di uno o più avvenimenti al di fuori del controllo dell'assicurato e di cui l'assicurato non fosse a conoscenza al momento della prenotazione o dell'inizio del viaggio.

 

In caso di danneggiamento o smarrimento del bagaglio, prima di poter presentare denuncia alla compagnia assicurativa è necessario effettuare reclamo presso la compagnia aerea. La maggior parte delle compagnie aeree, in caso di danneggiamento o ritardo del bagaglio, richiede una segnalazione immediata presso lo sportello reclami dell'aeroporto e la compilazione del modulo reclami (PIR). Diventa indispensabile adempiere a tale formalità per esercitare il reclamo presso la compagnia aerea nei termini previsti. Non sarà in nessun caso addebitabile alla Tymora Viaggi S.A.S alcuna responsabilità né qualunque problematica correlata con l'assicurazione né in caso di rigetto della liquidazione del sinistro.

 

Il contraente non avrà nulla a che pretendere dall'organizzatore, il quale è soggetto terzo rispetto alla polizza assicurativa avente validità tra l'intestatario del contratto/viaggiatore e la compagnia assicurativa.

 

bottom of page